Graphic design

Il graphic design o “progettazione grafica” è quella disciplina che permette di comunicare al meglio un messaggio, grazie all’utilizzo di testi, immagini e colori studiati appositamente per ogni progetto. All’interno di ogni web agency è fondamentale un professionista che possieda queste competenze.

Cosa fa
il graphic designer?

Il graphic designer è una figura fondamentale per chi vuole rafforzare la propria presenza nel web. É un progettista che, attraverso software e programmi specializzati, realizza un prodotto grafico con il solo scopo di renderlo “unico e desiderabile” dal cliente. Nel modo on line è la prima impressione quella che conta, dopo pochi secondi l’attenzione del consumatore è già indirizzata al prossimo sito. Le specializzazione del graphic designer si dividono in: 

  • Brand design
  • Web design
  • Advertising

Un graphic designer non solo gioca con “immagini e colori”, ma studia appositamente la strategia per risolvere al meglio il problema del cliente, che sia la ridefinizione del brand o il restiling di un sito con la giusta creatività (font, colori, immagini). 

Si possono dare molteplici definizione di graphic design, Wikipedia lo definisce “il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva”. L’ AIGA ossia l’associazione internazionale più importante nel mondo del graphic design, lo definisce come:

“L’arte e l’esercizio della pianificazione e progettazione di idee ed esperienze attraverso contenuti visivi e testuali… l’esperienza può avvenire in un istatane o un prolungato periodo di tempo. Il lavoro può essere fatto in qualunque scala”.

Molte sono le definizioni ma il concetto fondamentale è che il graphic designer utilizza regole strutturate e ben definite, come testi accattivanti e leggibili e colori particolari al fine di suscitare una reazione precisa per il cliente target, allo scopo di attirarlo e procedere alla “call to action”. 

graphic design logo

Consulenza graphic design

Creative ground offre servizi di graphic design, quali:

  • Studio e ridefinizione del brand aziendale, creando un logo esclusivo con colori e caratteri riconoscibili (brand design) che rappresentano l’identità dell’azienda
  • Progettazione interfaccia e usabilità del sito web, creando template ad hoc per ogni tipologia di business (web design)
  • Creazioni di campagne pubblicitarie con lo scopo di conquistare l’attenzione del cliente verso un determinato prodotto o servizio (advertising)

I nostri graphic designer sono professionisti con solide conoscenze della materia che ti proporranno soluzioni innovative e personalizzate, non solo per rendere “bello” il tuo sito, ma soprattutto capace di trasmettere i tuo valore al cliente.

Entra nell'era digitale

Contattaci per una consulenza gratuita o per qualunque domanda 

Contatti

Email creativeground.agency@gmail.com

Telefono
345 1674252

© Copyright Creative Ground 2021.  All Rights Reserved.