Seo

Dagli anni 2000 con la nascita di Google sono iniziati a comparire i primi siti web: decine, centinaia, migliaia, milioni di siti web. Ecco quindi il problema da affrontare: Come essere visibili su internet partendo da quella piccola barra di ricerca che ogni giorno utilizziamo. Per ogni parola, o key word, che ricerchiamo, Google, in una frazione di secondo, compara milioni di siti secondo un algoritmo e ordina i risultati della ricerca. Obbiettivo della Seo è quello di posizionare un sito tra le prime pagine dei risultati tramite l’ottimizzazione.

Che cos'è la Seo?

L’acronimo Seo significa “Search Engine Optimization” e comprende tutte quelle attività volte a migliorare il posizionamento di un sito all’interno del motore di ricerca tramite processi di ottimizzazione su codice HTML o contenuti delle pagine web, che consistono in:

  • Struttura del sito e menu di navigazione 
  • Contenuti  all’interno delle pagine 
  • Link interni ed esterni (backlink) al sito
  • User experience 
  • Meta tags

Per essere in vetta un sito deve essere SeoFrendly, ovvero deve rispettare le caratteristiche sopra elencate in modo che sia il più possibile allineato all’algoritmo di ricerca di Google. I tempi, a differenza del pay per click ( inserzione publicitarie a pagamento) sono medio lunghi, a seconda dei competitors del mercato di riferimento e al volume delle ricerche.

L’obbiettivo della Seo è quindi quello di essere visibili in rete tra i primi risultati di ricerca mediante parole chiave (key words) inserite strategicamente all’interno dei contenuti, dopo un’approfondita ricerca tramite software professionali su cosa cercano i clienti e come pongono le domande, in modo da anticiparne il comportamento. Le key words saranno inserite in punti precisi della pagina, come nei titoli, in modo da aiutare l’utente a comprendere il meglio possibile l’argomento trattato.

“Perfeziona ogni dettaglio, e riduci il numero di dettagli da perfezionare”.

Ogni ricerca di beni prodotti e servizi avviene tramite Google, essere visualizzati nei primi risultati garantisce un enorme flusso di potenziali clienti senza dover sostenere costi pubblicitari. Inoltre, quando l’utente effettua una ricerca è gia interessato al prodotto e quindi è maggiore la possibilità di finalizzare l’acquisto: è questa la principale differenza con un’inserzione pubblicitaria.

Consulenza Seo

Creative Ground offre diversi servizi in ambito Seo, quali:

  • Analisi del sito, studiando i punti di forza e di debolezza, ricercando i topic e le key words del mercato di riferimento
  • Stesura dei contenuti del sito secondo strategie di otttimizzazione al fine di guadagnare ranking 
  • Traduzione contenuti multilingua, adattati al paese di riferimento

Affidarsi a professionisti Seo significa aumentare le vendite, grazie al posizionamento delle parole chiave ricercate dall’utente. La presenza on line sarà sicuramente rinforzata, essendo visibile a milioni di clienti nei primi risultati con un rapporto costi benefici ottimale, in quanto meno costoso di Google ads, e duraturi nel tempo. 

Entra nell'era digitale

Contattaci per una consulenza gratuita o per qualunque domanda 

Contatti

Email creativeground.agency@gmail.com

Telefono
345 1674252

© Copyright Creative Ground 2021.  All Rights Reserved.